Ostia: in mostra i disegni realizzati all’interno del progetto “Adotta un Treno”

15/05/2017 – La Pro Loco di Ostia presso la Stazione Lido Centro ospiterà da venerdì a domenica, dalle 10 alle 13, i disegni degli alunni dell’Istituto comprensivo di via Giuliano da Sangallo. Le opere dei più piccoli sono state realizzate all’interno del progetto “Adotta un Treno” promosso dal Comune di Roma, indetto sotto il patrocinio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e dell’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’XI Commissione Consiliare Permanente Mobilità.

Gli alunni hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia realizzando disegni a mano libera, con protagonisti paesaggi, animali e tutto ciò che stimola la loro creatività e immaginazione.

60 disegni migliori, frutto di un singolo bambino, ma anche di un intero gruppo di lavoro,  verranno digitalizzati e stampati su pellicola adesiva per rivestire entrambi i lati di un intero treno della metropolitana di Roma, composto da 6 carrozze. Il treno così vestito viaggerà in regolare servizio per almeno 6 mesi consecutivi.

L’intento è quello di combattere gesti vandalici che vedono le metro romane spesso ricoperte di scritte senza senso,realizzati da writer che si aggirano la notte tra i depositi dei mezzi.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita, e per mettersi in gioco c’è tempo fino al prossimo 7 giugno. La cerimonia di premiazione si terrà entro il 30 luglio presso la sede storica di Atac (via Prenestina, 45) a Roma.

Il regolamento è consultabile sul sito www.atac.roma.it nella sezione dedicata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here