Ladispoli: bus notturni nei fine settimana estivi

26/05/2017 – Anche quest’anno a Ladispoli nei mesi estivi torna l’iniziativa We Can Di Notte, manifestazione che anima nei fine settimana le strade del centro della cittadina, con diversi appuntamenti come spettacoli, mercatini e concerti.

La manifestazione richiama sempre centinaia di residenti, ma soprattutto di visitatori e turisti. Grazie al grande successo dell’iniziativa e per andare incontro alle esigenze di chi giunge nella località balneare con i mezzi pubblici,  l’amministrazione comunale ha inviato alla Regione Lazio la richiesta di istituire un servizio di bus navetta notturni tutti i venerdì e sabato notte, a partire dal luglio e fino al 31 agosto, con partenza alle ore 1.30 dalla stazione ferroviaria di Ladispoli. Per i bus sarà possibile usare il biglietto del treno.

“La navetta, in partenza alle 21 da Roma, permetterebbe soprattutto ai ragazzi di venire a Ladispoli nei fine settimana e godere degli eventi fino a notte fonda – afferma il consigliere metropolitano Federico Ascani che ha sottoscritto la richiesta insieme al consigliere delegato alla mobilità, Pierlucio Latini – e tornare, quando non ci sono più corse dei treni per la capitale, in tutta tranquillità sui bus. Siamo certi che la Regione Lazio saprà accogliere questa istanza che permette anche di ridurre l’utilizzo delle auto da parte dei visitatori che in luglio ed agosto affollano Ladispoli soprattutto nei week end”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here