La Drogheria di Ostia ospita la manifestazione “aRoma d’aMare”

12/05/2017 – Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione culturale “aRoma d’aMare”, in collaborazione con l’Associazione Spazi all’Arte e “il Maggio dei Libri” a cura del MiBact. L’iniziativa si svilupperà nel corso di tre incontri, verrà ospitata dall’Enoteca La Drogheria (piazza Tor San Michele) ogni mercoledì alle 18.

Si inizia il prossimo mercoledì con la presentazione della mostra di Arti Visive a cura di Paola Guia Muccioli. A seguire ci sarà la degustazione dei vini con il sommelier Massimo Rosini accompagnata dalle poesie di Gianni Caruso. La serata continuerà con la visione dei video d’autore “Le Bacche di Godi” presentati e commentati dall’opinionista Patrizia Salis. A concludere l’incontro ci sarà la presentazione del libro “Emozioni su Topolino” di Gianni Maritati vice caporedattore nella redazione Cultura e Spettacolo del Tg1 .

Il secondo appuntamento è fissato per il 24 maggio. La serata sarà allietata dalla presentazione della mostra, seguita dalla degustazione di vini e dal momento poetico con la lettura dei componimenti di Girolamo Grammatico. L’incontro sarà arricchito dalla presentazione del libro “Libera Resistenza” di Luca Attanasio, noto giornalista salito alla ribalta per le sue inchieste su immigrazione, conflitti, Africa e Medio Oriente. La presentazione sarà moderata da Enzo Terzo Cerrato. A chiudere la serata ci sarà la proiezione dei video d’autore “Le Bacche di Godi” con la moderatrice Patrizia Salis.

L’ultimo appuntamento con la manifestazione è il 31 maggio. Come le due serate precedenti, verrà presentata la mostra di arti visive accompagnata dalla degustazione di vini. Ad arricchire la serata ci sarà l’intervista a Neria De Giovanni Presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari, esperta del premio Nobel Grazia Deledda e responsabile del Portale Letterario.it. La De Giovanni a capo anche della Nemapress Edizioni, presenterà alcuni libri editi dalla casa editrice, come il romanzo di Riccardo CenciGli esiliati“, il libro di poesie “La ferita d’amore” di Mario Dal Bello e “A banchetto con gli dei-ricette di cucina” di Francesca Izzi. La manifestazione si concluderà con la visione dei video d’autore “Le Bacche di Godi” alla presenza di Patrizia Salis.

Per partecipare agli eventi della manifestazione l’ingresso è gratuito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here