In arrivo la XXV edizione del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie

25/05/2017 – Sabato, presso la “Casa della Partecipazione” (via del Buttero, 3) a Maccarese si terrà la XXV edizione del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie, organizzato dall’Acis. L’evento inizierà alle 20.30 e sarà scandito da spettacoli, pellicole e interventi a favore della legalità.

La premiazione nata per volontà della famiglia De Nitto, promotrice e fondatrice dell’Associazione Acis Onlus, premia ogni anno le personalità che si sono contraddistinte nella lotta alla criminalità, nel lavoro e nel loro impegno a favore della legalità.

Con queste finalità sarà premiato Fabrizio Ratto Vaquer, Comandante della Capitaneria di Porto di Roma ed il giornalista dell’Espresso Lirio Abbate. Per il giornalismo il Premio Città di Fiumicino sarà assegnato ad Alberto Matano del Tg 1 ed Antonella Armentano del Tgr Lazio Rai. Per la cultura e lo spettacolo, il Città di Fiumicino andrà alle attrici Barbora Bobulova, Giorgia Cardaci e Camilla Diana ed alla doppiatrice ed attrice Emanuela Rossi. Per il lavoro il Premio andrà allo storico ristoratore romano Bernardo Folino.

Nel corso della serata all’Associazione Acis Onlus, verrà assegnata una medaglia commemorativa, in onore dei venticinque anni di attività dalla fondazione dell’evento ai giornalisti della stampa locale ed ai rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo storici fautori della premiazione.

Per partecipare si può contattare la segreteria organizzativa al tel./fax 06/65210227 www.acisfiumicino.itwww.premiocittadifiumicino.cominfo@acisfiumicino.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here