Grande afflusso di pubblico all’Oasi del Wwf a Macchiagrande

22/05/2017 – Grande successo per la giornata dedicata alle Oasi del Wwf a Macchiagrande di Fregene. Incoraggiati dalla giornata quasi estiva, più di mille persone hanno deciso di trascorrere la domenica immersi nella natura.

Le famiglie che hanno affollato l’oasi, hanno trascorso la giornata tra visite guidate naturalistiche alla scoperta dell’area, laboratori e attività pratico – manuali, mostra d’arte, momenti di approfondimento con esperti, animazione e tanto altro.

Tra i protagonisti della giornata, oltre agli adulti anche gli studenti inseriti nel progetto dell’alternanza scuola – lavoro che per un giorno hanno fatto da guida all’interno del parco. La giornata è stata coronata anche dalla diretta di Rai News con realizzazione di servizi e collegamenti dall’Oasi cuore della Riserva Naturale Statale Litorale Romano.

Tra le persone presenti Dante Caserta, esperto in diritto e procedure ambientali con particolare esperienza nel settore dei rifiuti.

Soddisfatto Riccardo Di Giuseppe, direttore delle Oasi Wwf Litorale Romano. “Grazie – ha dichiarato Di Giuseppe – grazie alle 1127 persone che ieri hanno scelto l’Oasi WWF di Macchiagrande. Ringrazio i miei ragazzi per la loro professionalità nel guidare le visite e laboratori! Grazie ai volontari, alle Associazioni che con passione ed entusiasmo si sono dedicati alle attività per i più piccoli. Grazie alle persone che ci sono sempre, senza le quali tutto questo non sarebbe possibile”.

Gli organizzatori, hanno anche lanciato una campagna per proteggere il lupo con una donazione fino al 22 maggio con un sms al 45524.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here