Fiumicino accoglie la primavera con la manifestazione “Fiumicino in fiore”

05/05/2017 – Questa mattina alla presenza della vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi, del presidente della Confcommercio Fiumicino Franco Del Monaco e dell’organizzatore Stefano Salemme, è stata presentata “Fiumicino in fiore”, manifestazione che si svolgerà sabato e domenica nel parco di Villa Guglielmi.

La mostra mercato si svolgerà nel verde del parco e della villa settecentesca, dove i partecipanti potranno ammirare le numerose piante dalle diverse proprietà le aziende bio e dedicarsi ai laboratori il tutto animato da buona musica

“Si tratta – spiega la vicesindaco Anselmi – di un evento che abbiamo deciso di ospitare all’interno di uno degli spazi più belli che il nostro territorio offre. Sarà un’occasione di divertimento ma anche di conoscenza di ciò che Madre Natura ci dona, nonché degli operatori locali. Da non perdere i vari corsi e laboratori in programma nella due giorni, che prevede momenti di crescita ambientale per tutti i partecipanti. Si potrà imparare, con esperti, l’arte dell’intreccio creando dei cesti di vimini o dei centritavola; si potrà conoscere tutto sulle orchidee nonché su come coltivare alcuni tipi di fiori, come scegliere bene gli alimenti o allestire compostiere domestiche; tra i vari corsi anche quello di potatura e innesto; si potranno degustare diversi particolari prodotti”.

Gli eventi in programma saranno adatti ad un pubblico di tutte le età, che verrà coinvolto nelle attività da esperti del settore. Per i più piccoli il programma di animazione, che si svolgerà in entrambi i giorni tra le 11 e le 19, prevede lo spettacolo di magia comica, il teatrino gonfiabile con lo spettacolo dei burattini e poi, le mascotte, ovvero Super Mario, il Dinosauro T-Rex e Spiderman.

Tutti i particolari della manifestazione e il programma sono consultabili sui siti www.comune.fiumicino.rm.gov.it e www.fiumicinoinfiore.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here