Corrincomune, la corsa che invaderà le strade di Fiumicino

25/05/2017 – Sabato dalle 8.30, 210 corridori invaderanno le strade di Fiumicino, con la “Corrincomune” una staffetta lunga 50 chilometri, che durerà 10 ore, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Atletica Villa Guglielmi.

La gara podistica coinvolgerà 14 località: Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Palidoro/Castel Campanile, Torrimpietra, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella, Parco Leonardo, Le Vignole, Passoscuro, Aranova, in una sorta di Palio.

Ogni località verrà rappresentata da una squadra di una società podistica composta da 15 runner (5 donne e 10 uomini, dei quali 5 under 45 e 5 over 45) che affronteranno, divisi in gruppi da 3, le 5 tappe previste.

La partenza è fissata dal Borgo di Tragliata, mentre gli arrivi si avvicenderanno fino alle ore 19 all’interno del parco di Villa Guglielmi, dove ad attendere i protagonisti della “Corrincomune” ci sarà il party finale.

Sarà una giornata di sport che coinvolgerà l’intero territorio e anche i cittadini, a Villa Guglielmi, alle 18.30, si svolgerà il Trofeo Walking, una stracittadina di 3 chilometri, aperta a tutti, famiglie, scuole, bambini, che scenderanno direttamente in campo per una sfida breve ma emozionante.

Nel parco di Villa Guglielmi, ci sarà anche la festa finale dopo l’arrivo dei vincitori della Corrincomune. E sempre nella Villa, ci saranno anche attività per i bambini, con gare su brevi distanze che vedranno protagonisti i piccoli atleti del territorio.

Non mancherà la solidarietà, con l’impegno nell’organizzazione dell’evento dell’Associazione Virtus Italia Onlus, che gestisce servizi di sostegno sociale e alla persona e su tutto il territorio nazionale opera nella lotta all’esclusione sociale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here