23 maggio, XXV anniversario della strage di Capaci, Acis per non dimenticare

 

22/572017 – In occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, insieme con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato per domani 23 maggio, alle ore 10.00, una cerimonia a ricordo dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La cerimonia si terrà presso il giardino sito in Via Bruno Caleari, a Fiumicino, destinato a diventare “Giardino della Legalità”.

L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione, alla quale sono state invitate a partecipare autorità civili e militari, oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino, sarà deposta una corona di alloro e lette alcune poesie e temi dedicati alla legalità.

Per l’Associazione Acis l’evento è propedeutico alla cerimonia del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie prevista per sabato 27 maggio, alle ore 20.30, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here