VOLLEY – Acqua & Sapone, vittoria a Mentana e quinto posto

4/4/2017 – Che spettacolo questa Acqua & Sapone Olimpia Roma che è andata a vincere per 3-1 (25-14, 19-25, 25-18, 25-17) sul campo della Spes Juventute Monterotondo in un match che ha visto come protagonista assoluta la squadra di Simonetta Avalle. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal quinto posto in classifica, il miglior piazzamento da quando l’Olimpia Roma è in serie B2. Una grande cavalcata per Salvestrini e compagne che stanno vivendo un ottimo momento, sia sotto il profilo del gioco e dei risultati, sia della crescita tattica. In un campo difficile come quello di Mentana le romane hanno giostrato al meglio e spinto al servizio fin dalle prime battute, primo, terzo e quarto set sugli scudi con grande ritmo e caparbietà. Contro una buona squadra che all’andata mise in difficoltà il gioco dell’Olimpia, la partita terminò al quinto set, è venuta fuori tutta la concretezza dell’Acqua & Sapone.

“Abbiamo giocato un’ottima partita in tutti i fondamentali, molto bene muro-difesa, il servizio è stata un’arma importante, abbiamo spinto fin dalle prime battute. Le ragazze sono state brave e caparbie, stanno acquisendo una grande maturità e consapevolezza, ma anche la giusta tenuta mentale. Passo dopo passo tra under 18 e B2”, afferma Simonetta Avalle. Con i tre punti incamerati l’Acqua & Sapone sale a 11 vittorie e 33 punti.

GIOVANILI Mercoledì all’HSC la sfida con l’Ostia, chi vincerà approderà direttamente in semifinale. Intanto l’under 16 di Stefania Casuscelli non ce l’ha fatta a battere il Volley Friends che vola in semifinale. Per l’Olimpia ancora una possibilità di centrare le finali, ma deve aspettare il prossimo avversario. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here