Un murale colora via Capo Spartivento ad Ostia

07/04/2017 – Alessandra Carloni, è stata invitata ad intervenire su una facciata di un palazzo privato dai volontari attivi da qualche anno nella riqualificazione di via Capo Spartivento e Largo Roncagli, ad Ostia, in seguito ad un percorso costruito in quattro mesi ed alla raccolta fondi spontaneamente proposta dai condomini.

L’intervento dell’artista, rientra nel progetto “Urban Area – A Scena Aperta”. Il murale è l’anteprima dell’edizione 2017 che si aprirà ufficialmente con un evento di presentazione al Teatro del Lido il prossimo 6 maggio e con la quale l’associazione “a.DNA” fissa gli intenti dell’intera iniziativa. A curare il progetto Mirko Pierri e Sonia Di Santo.

Spunti perfettamente tradotti dallo stile del tutto personale dell’artista, ricreando un immaginario aperto alla condivisione di numerose interpretazioni personali, affiancate agli intenti dell’autore e a quelli di chi ha partecipato alla realizzazione dell’opera.

Inoltre, durante il primo giorno di lavori, un writer di zona che era stato appena coperto dall’intervento della Carloni, si è unito integrandosi con un lettering a completare l’intera facciata. “Virtute e Canoscenza” è la citazione dal canto XXVI dell’Inferno di Dante, suggerita da Mimmo dei volontari, al writer che firma i suoi lavori ‘Simak‘.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here