Sinistra Italiana: “Nessuna notizia sull’apertura della materna in Via della Maggiorana e del nido di via del Sagittario”

"L'anno scolastico sta per terminare così come è cominciato. Chiediamo alla Sindaca Raggi e alla delegata Di Pillo di intervenire e fare chiarezza"

27/4/2017 – “Le porte della scuola materna in via della Maggiorana, a Casaletto di Giano ad Acilia, rimangono ancora chiuse nonostante i lavori siano terminati ormai da tempo”. Lo dice Marco Possanzini di Sinistra Italiana X Municipio – Casa della Sinistra. “Sappiamo bene quanto la carenza di posti nelle scuole pubbliche, materne e dell’infanzia, nel nostro Municipio rappresentino una autentica piaga che pesa fortemente sull’economia delle famiglie, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Questo della scuola di via della Maggiorana, sebbene paradossale, non è un caso isolato. Non c’è luce in fondo al tunnel nemmeno per l’apertura, prevista da anni, dell’asilo nido in Via del Sagittario. Questi due plessi, – prosegue – nonostante gli interventi di ristrutturazione risultino terminati da tempo, sono ancora chiusi e abbandonati all’incuria. Chiediamo alla Sindaca Raggi e alla delegata Di Pillo di chiarire i motivi ostativi che impediscono a queste strutture, sebbene terminate da molto tempo, di entrare in funzione. Sarebbe veramente paradossale e grottesco per il M5S, dopo le ingenti risorse pubbliche investite in questi due plessi scolastici e dopo una campagna elettorale centrata sulla lotta agli sprechi e sulla valorizzazione del patrimonio esistente, tollerare l’abbandono di queste strutture”.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here