Nuovo design per il sito del comune di Fiumicino

04/04/2017 – In occasione del 25esimo anniversario del comune di Fiumicino, l’amministrazione ha deciso di rilanciare il sito, con un design del tutto nuovo.

La nuova grafica, con colori brillanti è stata affiancata da una struttura più agevole ed intuitiva. “Il nuovo portale è decisamente più chiaro e inclusivo e getta lo sguardo verso social e nuovi media” – annuncia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – “Si tratta di una grande novità, non solo per la nostra Amministrazione, ma per tutti quanti i cittadini che avranno a portata di mano un servizio utile e con informazioni più accessibili e immediate. L’impostazione del sito è moderna, come si può ben vedere, ed è stata messa in piedi seguendo le direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)”.

L’home page sarà suddivisa in sezioni che rimandano agevolmente all’amministrazione, alle aree tematiche e agli eventi inclusi in vivere Fiumicino. Il cittadino tramite questo menù, può accedere a tutte le informazioni utili, turistiche e agli orari degli uffici. La ricerca delle informazioni è incrementata da una serie di tag e rinvii ad altre pagine, dello stesso sito. L’indirizzo del sito invece è rimasto invariato:  www.comune.fiumicino.rm.gov.it.

“Questa nuova veste grafica è più accessibile a tutti – dichiara il sindaco Montino – e sicuramente facilita la vita a chi accede attraverso smartphone e tablet. Finalmente ci allineiamo, anche sulle infrastrutture immateriali, ai Comuni più virtuosi facendo un significativo scatto in avanti su accessibilità, semplificazione, fruizione dei contenuti e reperibilità di delibere, determine, bandi di gara ed atti comunali. Un ulteriore restyling, che conferma le buone pratiche di un’informazione diretta al cittadino, che questa Amministrazione vuole continuare a dare anche attraverso questo nuovo portale web, più efficiente e all’insegna della più assoluta trasparenza”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here