Nuova area verde a Pomezia

13/04/2017 – Domani, a Pomezia verrà inaugurata la nuova area verde in via Danimarca e via Certaldo (Martin Pescatore)

L’area, è stata abbandonata da anni, fino a quando l’amministrazione comunale ha deciso di investire circa trentanove mila euro dei fondi del Comune, per riqualificare la zona. I lavori hanno interessato una nuova pavimentazione, alberi, aiuole di piante aromatiche, spazio giochi per i bambini, un’area barbecue, un impianto idrico. A breve verrà realizzato anche un impianto di illuminazione e aggiunto un nuovo scivolo.

“Il progetto – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – rientra nella programmazione dell’Amministrazione comunale di recupero e riqualificazione delle aree verdi cittadine: dopo via Catullo inauguriamo questo spazio a Martin Pescatore a cui seguirà il parco pubblico di via Fiorucci”.

“Continuiamo a investire i fondi comunali nella realizzazione di opere e servizi per il benessere collettivo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Questa nuova area verde attrezzata in via Danimarca restituisce al quartiere uno spazio di aggregazione importante e diventa il biglietto da visita per chi, concittadini e turisti, arriva a Torvaianica”.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’inaugurazione di domani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here