FOOTBALL AMERICANO – Secondo impegno stagionale per la Legio XIII. Missione Minatori Cave

8/4/2017 – Bisogna fare tesoro delle sconfitte e quella contro i Grifoni Perugia, alla prima uscita stagionale nel campionato di III Divisione, ha probabilmente insegnato molto alla Legio XIII, che ha avuto due settimane per preparare la prossima sfida. Si torna in campo proprio domani e sempre davanti al proprio pubblico, pronti a cercare una vittoria contro i Minatori Cave, allenati dall’ex coach di turno Fabio Annoscia.

La partita contro i Minatori non sarà una passeggiata, considerato che sono reduci da una vittoria esaltante per 50 a 0 contro i Crabs Pescara e hanno già all’attivo due partite di campionato disputate, quindi, formazione già rodata e che potrebbe presentarsi anche con qualche novità a roster. Se gli avversari si presentano con una vittoria ed una sconfitta, i legionari del presidente Tancioni arrivano a questo incontro con una sola partita giocata e che, seppur persa, ha dato ottimi segnali per coach Mazzanti che ha visto una notevole crescita del suo gruppo. Due frazioni di gioco che sono servite da rodaggio contro Perugia, che logicamente, ne ha approfittato, ma il terzo quarto ha visto forse la vera Legio XIII, con un gruppo che ha giocato bene, una difesa attenta ed un attacco che ha guadagnato yards importanti. Nessun dramma per la prima sconfitta in casa Legio XIII ma domenica la partita va giocata dall’inizio alla fine e perché no, cercare anche la tanto attesa vittoria.

Un primo scrimmage amichevole pre campionato c’è già stato contro i Minatori Cave, che seppur in numero ridotto, quel giorno riuscirono ad essere più concreti dei legionari e adesso arriva la sfida che conta, quella che consegna punti importanti per la classifica e non resta altro che attendere domenica, quando sul campo del Centro Sportivo Longarina in via di Castelfusano 79 a Roma, con kick off fissato alle ore 17, la Legio XIII cercherà di fare suo il risultato.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here