Cristoforo Colombo, la rivoluzione del comune di Roma: in arrivo il sottopasso

27/4/2017- “Dopo 10 anni sulla Cristoforo Colombo dalle parole ai fatti”. Così Paolo Ferrara Capogruppo del Movimento 5 Stelle capitolino definisce le novità che nei prossimi anni vedranno rivoluzionato l’asse della via Cristoforo Colombo. Il passo in avanti fondamentale è arrivato oggi dalla Commissione Lavori Pubblici “grazie al consigliere capitolino Alessandra Agnello che dà impulso ad una decisione importante sul sottopasso Cristoforo Colombo-via Malafede che questa amministrazione finanzia”.

Un progetto quello del riordino dell’asse viario da tempo sollecitato dai cittadini che nel corso degli anni si sono battuti anche per il completamento delle complanari, intervento questo ritenuto da sempre fondamentale e più volte affrontato dalle amministrazioni che nel corso del tempo si sono succedute.

“Partirà a breve un’opera importante per i cittadini del X Municipio di Roma. Entro maggio – spiega Ferrara indicando in circa 7 milioni di euro l’importo dei lavori – verrà stipulato il contratto con l’impresa che ha vinto la gara (il Gruppo Schina Consorzio Stabile con M.G.M. spa, ndr), poi ci saranno le indagini archeologiche necessarie e subito si darà il via ai lavori che, secondo l’impresa, dureranno meno di un anno”.
“Una nuova rotatoria – conclude Ferrara – per eliminare il semaforo che ostacola la viabilità. Certo ci sarà qualche disagio, dovuto al cantiere, sui 500 metri interessati durante il periodo estivo, ma prevediamo di far mantenere almeno due corsie attive. Inoltre, stiamo valutando di inserire di nuovo le complanari (strade laterali) che sono sicuramente necessarie e che le vecchie amministrazioni avevano eliminato”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Car RAGGI QUANDO ho visto il progetto sono saltato dalla sedia ,ti comunico che non ho ancora mai votato per voi ma ora ti garantisco hai fatto scattare un meccanismo e non solo a me . TUTTI i quartieri che usano la colombo ,i lavori appena inizieranno ,ti vedranno come una fata con la bacchetta magica ,quando andranno a votare è impossibile non votarti .Solo alcuni sinistroidi ,carogne della maggior specie nel mucchio ci sarà .Ma tutte le persone che al mattino devono andare al lavoro in città potranno dormire un ora di più ,non potranno dimenticarti . Basta quelle maledette file ,che ti fanno perdere tanto tempo . Indubbiamente è una grande opera per la citta,tutti ti ricorderanno . Io abito sulla via di Malafede il nostro quartiere .Giardino di ROMA ,ti sarà eternamente grati…….Grazie……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here