Concorso letterario “Il Telescopio” c’è tempo fino al 21 aprile


9/4/2017 – Scadono il 21 aprile i termini per prendere parte al concorso letterario “Il Telescopio”. Nato nel 2000 e quindi giunto al suo 17° appuntamento, il concorso è rivolto ad adulti e studenti del territorio e dell’intera Capitale che intendono far conoscere i propri componimenti. Una occasione per stimolare soprattutto i più giovani a coltivare l’amore per la poesia e per la lettura. Occasione offerta dall’associazione culturale di Casalpalocco che ha dato il nome all’iniziativa. Motore, anima di uno dei premi più longevi del Municipio X, è Sara Morina, già professoressa di Lettere che porta avanti con grande passione questo progetto all’interno del quale peraltro è inserito anche un salotto letterario.

Per tornare al concorso, ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale. Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 21 aprile 2017 al seguente indirizzo: prof.ssa Sara Morina via Micone di Atene, 26 – 00124 Roma (Casalpalocco) tel. 06-50915073.

Da quest’anno è anche possibile partecipare iscrivendosi tramite il nuovo sito “il telescopio” al seguente indirizzo: www.iltelescopio.it/partecipa.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Casalpalocco venerdì  12 maggio 2017 alle 16.00 presso la sala cinema-teatro della chiesa S. Timoteo in via Apelle, 1


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here