Addolciamoci insieme, premiate le torte vincitrici

22/4/2017 – È stato il Fragomisù di Carol Algherini ad essersi aggiudicato questo pomeriggio il primo posto ad Addolciamoci Insieme, la kermesse, organizzata dal comitato di quartiere Ostia Antica – Saline, dedicata alle torte realizzate da pasticceri non professionisti che si è volta al ristorante Al Bajniero in via Felice Caronni.

Una trentina le concorrenti in gara che si sono sfidate a suon di dosi di zucchero, burro e frutta fresca per aggiudicarsi la seconda edizione di una manifestazione che già pensa al prossimo anno. A spuntarla di misura dalla seconda classificata è stata quindi la torta di Carol Algherini che è riuscita a mixare le fragole e il mascarpone, il tutto con una “gabbia” di savoiardi. Un tiramisù quindi rivisitato che ha visto la giuria unanime nella scelta. Più combattute sono state le posizioni dalle seconda alla quarta dove si sono registrati per il secondo posto due parimerito e per il quarto posto dove a contendersi la posizione sono state in quattro. Decisivi i voti degli chef pasticceri Riccardo Maiani del bar-pasticceria “La scala del Paradiso”, Massimo Belfiore della pasticceria “Le Mimose” di Casalpalocco e Andrea Libertella, autore del libro “Tra pentole e scodelle”

Alla fine la classifica definitiva è stata: Monica Picca al secondo posto, Silvia Bignozzi al terzo e Antonella Scioni al quarto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here