The Globe Girls al Piccolo Teatro San Pio

2/03/2017 – L’8 e 9 marzo, debutta a Giardino di Roma, nel Piccolo Teatro San Pio (via Paolo Stoppa, 10), uno spettacolo interamente dedicato alle donne, “The Globe Girls”.
La compagnia teatrale Arte in Parte, guidata da Donatella Zapelloni, mette in scena un omaggio a Shakespeare. La commedia in un atto di Mauro Corsini, porterà sul palco, non le opere più importanti del Bardo, ma i personaggi femminili più significativi.
Desdemona – Laura Casamenti, Giulietta -Jessica Pacion, Ofelia – Diana Casarini, Cordelia – Sara Miele, Lady Macbeth – Marina Perini, saranno le protagoniste del palcoscenico, potranno raccontare se stesse senza essere offuscate dalla presenza spesso ingombrante delle figure maschili.
Le cinque donne, provenienti da contesti diversi, si confronteranno in maniera brillante. Partendo dall’epoca da cui provengono, raccontano la loro esperienza confrontandola con l’età contemporanea e l’attualità che ci circonda, attraverso uno scambio di battute ironico e vivace. Le tematiche del mondo femminile, infatti, sono uguali in tutte le epoche, ma è solo grazie alla positività e alla forza femminile che si possono superare e affrontare con leggerezza le difficoltà.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 12 euro Intero e 10 euro Ridotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here