“Stop al degrado, nuovi giochi e sport” petizione per riqualificare Parco Pallotta a Ostia

27/03/2017 – Andrea Rapisarda, portavoce di Associazione Culturale Ostia Protagonista e Francesco Abet, presidente Asd Virtus Pallacanestro Ostia Sharks, da ieri stanno portando avanti una campagna di volantinaggio, per riqualificare Parco Pallotta ad Ostia ponente.

“Abbiamo intenzioni concrete per riqualificare quest’area verde, da troppi anni lasciata all’abbandono e all’incuria da parte delle tante amministrazioni locali che si sono susseguite – spiegano i due – serve percorrere una strada che porti questo posto a tornare un luogo vivibile per i residenti, le famiglie e gli anziani che vivono nei pressi di questa zona”

La campagna ha l’obiettivo di ripristinare l’area giochi, che attualmente a causa dei vandali, si trova in uno stato di degrado. L’intento è quello di costruire nuove strutture per far giocare i bambini, in tutta sicurezza. A quest’area verrebbe affiancato un campo da basket ecosostenibile, con la gestione dell’intera area verde e tutti gli aspetti legati ai servizi. All’interno dell’area sarebbe inserita una ludoteca. Le strutture sarebbero progettate per sopperire alle necessita dei più piccoli ma anche dei giovani e degli anziani.

Il progetto di riqualificazione, non inciderà sulle casse comunali, perché come spiegano i due portavoce – “i costi andrebbero a ricadere solamente sui privati che vorranno partecipare alla creazione di questa realtà. Le nostre realtà si batteranno per proporre questo progetto alle istituzioni competenti, forti anche del sostegno ricevuto dai residenti per mettere in piedi questa idea”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here