Presentazione ufficiale della riserva naturale della Sugherata di Pomezia

28/03/2017 – La riserva naturale della Sugherata di Pomezia, punto di riferimento della cittadina, domenica dalle 10, sarà la protagonista di una giornata in suo onore per celebrarne l‘istituzione.

I festeggiamenti in onore dell’area verde inizieranno presso il Centro Polifunzionale La Sughereta del Complesso Selva dei Pini (via Pontina km 31.400). Qui ci sarà l’intervento del sindaco di Pomezia Fabio Fucci, fautore della sua istituzione. “Grazie al costante lavoro che abbiamo portato avanti insieme al Comitato promotore Parco del Sughereto, delle associazioni del territorio e dell’intera cittadinanza – ha dichiarato Fucci – possiamo finalmente celebrare la riserva naturale della Sughereta, simbolo del nostro patrimonio ambientale e paesaggistico”.

Oltre al sindaco saranno presenti anche il Consigliere regionale Valentina Corrado, che nell’agosto 2016, con l’amministrazione comunale ha presentato un’istanza per istituire la riserva, assegnandone la gestione all’Ente Parco regionale dei Castelli Romani. A seguire ci sarà l’intervento della professoressa Agnese Zauli dell’Università Sapienza di Roma, del Consigliere comunale Salvatore Pignalosa, e del Comitato promotore Parco del Sughereto.

Dalle 12.00 in poi le scuole dell’infanzia del Comune di Pomezia e tutti i partecipanti, saranno accompagnati dai responsabili dell’Ente del Parco, in una visita guidata per presentare le attività lavorative all’interno della riserva e le sue meraviglie.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here