Polpette avvelenate nelle strade di Dragona

31/03/2017 – Allarme polpette avvelenate nelle strade di Dragona. Ad accorgersi del pericolo è stata una ragazza mentre portava a spasso il suo cane in via Bovezzo, salendo verso via di Dragone da via Calvignano. La padrona dell’animale, dopo essersi disfatta del cibo velenoso, ha prontamente lanciato l’allarme sul suo profilo facebook.

Nelle foto postate online la ragazza ha immortalato le polpette incriminate, circondate da una schiuma azzurrognola, probabilmente veleno anti-lumache, pericolossissime per gli animali

La ragazza, il cui cane fortunatamente non ha ingerito le polpette, perché non abituato a raccogliere le cose da terra, denuncia come l’atto sia stato pensato per colpire i poveri animali a quattro zampe “…queste persone – scrive – lo fanno apposta per ammazzare i cani a sfregio perché ripeto erano imboscate appena sotto le erbacce in modo che noi non le vediamo ma gli animali le fiutano e se le mangiano senza che neanche ce ne accorgiamo”.

La denuncia ha subito scatenato i social, molti condannano l’atto dell’anonimo avvelenatore, altri invece sembrano giustificare in parte il suo gesto. Il malcontento dei residenti verso i padroni dei cani aumenta sempre di più. Le strade del quartiere, oltre ad emanare cattivo odore a causa dell’urina degli animali, sono piene di feci degli stessi. Risale a pochi giorni fa la denuncia di alcuni genitori che hanno postato un video in cui mostravano il degrado dei marciapiedi in prossimità delle scuole frequentate dai loro figli.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here