La raccolta differenziata coinvolge anche i mercati di Pomezia e Torvaianica

29/03/2017 – La raccolta differenziata a Pomezia e Torvaianica, che da martedì scorso coinvolge anche i mercati comunali, da subito è stata un successo. Ora anche nelle zone destinate al mercato, si è raggiunto un elevato standard di pulizia. I risultati dimostrano che la raccolta nelle due zone interessate ha superato il 70%. Martedì scorso a Torvaianica, sono stati raccolti 45 quintali di rifiuti di cui 32 differenziati e 13 non riciclabili. A Pomezia, invece, sabato scorso sono stati raccolti 50 quintali di rifiuti, di cui 35 differenziati e 15 non riciclabili.

“Quasi 7 tonnellate di rifiuti differenziati in una sola settimana – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Un risultato più che positivo dato che il servizio di raccolta presso i mercati comunali è appena partito. Un lavoro eccezionale quello svolto in sinergia dall’Ufficio Ambiente, dalla Polizia Locale e dalla ditta di raccolta rifiuti, che ci consentirà di differenziare la grande quantità di rifiuti che producono le attività commerciali da banco”.

Questo risultato si inserisce all’interno della politica ecologica messa in atto dall’amministrazione. Nel corso degli anni, sono partite diverse iniziative come la raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale, gli eco-compattatori nei centri commerciali e nelle farmacie, le ecostazioni a Torvaianica. Inoltre si è allestita una rete di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti, centinaia di cestini gettacarte tra Pomezia e Torvaianica e isole ecologiche mobili sulle spiagge.

“Voglio ringraziare il personale impiegato per la distribuzione del materiale, per le informazioni fornite alle attività commerciali, per il costante lavoro di monitoraggio e controllo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – l’impegno dell’amministrazione nella gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti continua a dare ottimi risultati”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here