Retake in azione alla scuola Quinqueremi (VIDEO)

26/03/2017 – Protagonista l’ambiente e la sua conservazione, ieri mattina alla scuola Quinqueremi di Ostia, grazie all’iniziativa di Retake e alla collaborazione di genitori e bambini.

La mattinata di ieri, è trascorsa all’insegna delle pulizie, grazie al progetto proposto da RetakeRoma nel X Municipio. RetakeRoma è un movimento di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. Nel X Municipio dal 2014 sono presenti oltre 3000 volontari, 2000 solo nel gruppo di Ostia. Gli insegnanti in collaborazione con genitori e bambini, hanno collaborato tutti insieme per ripulire la scuola e i giardini. Grazie a questa iniziativa, gli alunni della scuola, da lunedì potranno iniziare a coltivare l’orto.

“Le minacce di pioggia annunciate dai vari siti meteorologici nei giorni scorsi hanno lasciato spazio ad una mattinata di primavera, calda e assolata; un clima così piacevole da spingere centinaia di genitori e bambini a raggiungerci, l’affluenza è stata altissima”, spiega Leandra Gargiulo responsabile di RetakeRoma Ostia. “Un contributo importante, è poi arrivato dai Pics (pronto intervento centro storico) che avrebbero dovuto essere impegnati in centro per i 60 anni dei trattati di Roma, ma all’ultimo minuto sono venuti e, armati di idropulitrice, hanno tolto tutte le tag presenti sui muri esterni della scuola. Vivaio Primaverde e i tanti genitori presenti hanno reso quello che era un campo incolto un giardino, tanto che da lunedì i bambini della materna inizieranno a coltivare l’orto”.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLYu4zvE3BfuHniRlLk6uVVDAMi8j71cic

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here