Fiumicino, rilasciate 64 carte d’identità elettroniche

9/3/2017 – “Sono 64 le carte d’identità elettroniche emesse dal Comune di Fiumicino dal 27 febbraio, primo giorno di attivazione del servizio, a oggi”. Lo dichiara il sindaco, Esterino Montino. “Ritengo che si tratti di un buon avvio – spiega il sindaco – reso possibile dalla cortesia e competenza delle nostre professionalità impiegate presso l’Anagrafe di Fiumicino e nella sede distaccata di Palidoro. Fino al 4 aprile gli utenti manterranno la doppia possibilità di scelta tra la carta elettronica e quella tradizionale cartacea. Ricordo che il rilascio della CIE, la carte d’identità elettronica, avviene su prenotazione e questo permetterà progressivamente di ridurre le file e i tempi di attesa agli sportelli per i cittadini. Da lunedì 13 marzo – prosegue il sindaco – partirà presso gli uffici di Fiumicino e Palidoro il servizio di prenotazione telefonica anche per i cambi di residenza. Un aiuto in più per coloro che non hanno la possibilità di fare la domanda online scaricando il modulo e – conclude Montino – di inviare una mail”.
Gli sportelli per il rilascio della CIE sono due: uno a Fiumicino, presso la sede di  piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e l’altro presso l’ufficio decentrato di Palidoro. Da lunedì prossimo, in concomitanza con il nuovo sistema di prenotazioni, non si potranno effettuare i cambi di residenza a Fregene. Sia per quanto riguarda la carta d’identità elettronica che per i cambi di residenza, è attivo il Centro Unico Prenotazioni (CUP) comunale chiamando il numero 06/652108906, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Si ricorda, inoltre, che per i cambi di residenza la richiesta di variazione potrà essere presentata anche via mail ai seguenti indirizzi:

ufficio.anagrafe@fiumicino.net

ufficio.palidoro@fiumicino.net

Il link del modello da compilare e inviare firmato, con i documenti da allegare, è il seguente:

http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/up/M297/documenti/544907f7f0623.pdf. Per chi opterà per la domanda tramite mail non sarà necessario presentarsi allo sportello.

Per maggiori informazioni sulla CIE consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here