Pomezia e Torvaianica in festa per il Carnevale 2017

20/2/2017 – Parte giovedì 23 il carnevale pometino che allieterà con maschere e balli le strade di Pomezia e TorvaianicaI protagonisti del carnevale saranno come sempre i bambini. Potranno giocare e divertirsi, mascherati con i costumi dei loro eroi e principesse preferiti, e partecipare ad una sfilata di mascherine per bambini da o a 3 anni a Torvaianica, in Piazza Ungheria. A Pomezia, invece, saranno coinvolti nel magico mondo dei burattini, grazie allo spettacolo che si terrà in Piazza Indipendenza. Il 24, invece, sarà la volta di assistere a spettacoli ispirati alla tradizione circense, con i mangiafuoco a Torvaianica e i trampolieri a Pomezia. Lunedì, si potrà assistere alla finale della sfilata dei bimbi da 0 3 anni, a Torvaianica. Dopo la proclamazione del vincitore, anche chi non ha ottenuto la corona, potrà festeggiare con palloncini e trucchi. Lo stesso avverrà nella piazza principale pometina. Sarà un carnevale anche all’insegna della riscoperta dei luoghi pubblici, luogo di socialità e di convivialità, con la piazza come luogo d’incontro. Sabato 25, a Torvaianica in Piazza Ungheria, torneranno le sfilate di mascherine, per i bambini dai 3 ai 6 anni. A seguire ci sarà lo spettacolo “Carnevale Tropicale”, un concerto di Musica popolare secondo la tradizione dei paesi tropicali. A Pomezia, invece, in Piazza Indipendenza torneranno i burattini seguiti dall’esibizione e dalla sfilata di Majorettes, ad opera dell’A.s.d. Pomezia Diamond Majorettes. Oltre alle piazze il carnevale 2017, coinvolgerà anche i quartieri con Pazze Pazzie in Piazza Aldo Moro e Carnevale a Campo Ascolano, presso la Parrocchia di S.Agostino.

Non ci saranno solo balli e maschere ad animare il carnevale, ma verrà dato spazio anche all’arte con la mostra “Arte e Maschere” organizzata dall’Associazione Assopleiadiarte a Torre Civica.

A carnevale non possono mancare le consuete sfilate di carri allegorici. Si inizia il 26 sul Lungomare di Torvaianica con l’esibizione di Carri, Gruppi di Mascherine, Gruppi Folkloristici, realizzati con la partecipazione delle scuole I.C. De Andrè, Circolo Didattico via Matteotti, I.C. Enea, Banda Musicale e Folkloristica Pometina “Santa Cecilia”. Si conclude con gli stessi protagonisti della sfilata a Torvaianica, martedì 28, a Pomezia in Via Roma (Largo Mameli) / Largo Plinio / Via Varrone / Piazza San Benedetto Da Norcia dalle 16.00.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here