Il mille volti de “la Lettera” al Teatro del Lido di Ostia

15/2/2017 – Nuovo appuntamento al Teatro del Lido di Ostia sabato e domenica, con “La Lettera”, spettacolo ideato e diretto da Nullo Facchini e Paolo Nani. La rassegna teatrale, di cui fa parte l’opera, si inserisce nella rassegna promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali e Turismo.

La piecè teatrale in scena dal ‘92, giunta a più di mille repliche in tutto il mondo, vede come protagonista Nani. L’attore entra in scena in abiti clowneschi, supportato da cartelli scritti ogni volta nella lingua del paese che lo ospita. Una volta sul palco dopo aver bevuto una bevanda non meglio identificata, inizia a scrivere una lettera, la imbusta, ma prima di uscire di scena si rende conto che non vi è traccia di quanto scritto.

Prendendo spunto dagli “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, Nani replica la scena in più stili: all’indietro, horror, western, creando ad ogni messa in scena uno spettacolo differente, in cui il pubblico con le sue reazioni diventa il vero protagonista dello spettacolo.

Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è di: 10 euro intero ridotto 7 euro. Teatro ragazzi: intero 7 euro, ridotto 5 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here