Fiumicino Inverno, gli eventi del fine settimana

24/02/2016 – Nuovo fine settimana all’insegna dei festeggiamenti dedicati al Carnevale. Gli eventi del week-end si inseriscono all’interno della manifestazione “Fiumicino D’inverno” iniziata lo scorso novembre. “Sono stati oltre cinquanta gli eventi organizzati nell’ambito di Fiumicino Inverno – spiega l’assessore Arcangela Galuzzo – Davvero un grande successo per una manifestazione che quest’anno è alla sua prima edizione”.

Si inizia questa sera, alle 21, con la proiezione presso la “Casa della Partecipazione” di Maccarese del film “La felicità è un sistema complesso”. La commedia di Gianni Zanasi, con protagonista Valerio Mastandrea, racconta di un uomo che subisce l’eredità paterna da cui cerca di emergere tuffandosi in lavoro creativo, e combattere, così, il sistema economico. In realtà viene schiacciato dal mondo che cerca di attaccare. Il tentativo di crearsi una vita equilibrata, trova il suo punto di forza nello squilibrio.

Sempre Maccarese, è protagonista di una serata all’insegna della solidarietà. Sabato pomeriggio, i cittadini con i loro bambini, possono partecipare alla festa in maschera organizzata presso la “Casa della Partecipazione”. Il ricavato della serata sarà devoluto alla popolazione di Castelsantangelo sul Nera, duramente colpito dal terremoto.

Si entra nel vivo del Carnevale, solo domenica, grazie ad una serie di sfilate e appuntamenti. I festeggiamenti partono a Fregene, alle 14:30, con il “Carnevale delle Biciclette”. Su via Castellammare, la sfilata delle biciclette viene accompagnate da majorettes e dalla musica della banda. Il pomeriggio continua a Fiumicino. Dalle 15, si può assistere alla sfilata dei carri allegorici da via Portuense, fino alla sede comunale. La ventinovesima edizione del “Carenvale a Mare” si conclude con la proclamazione del carro migliore. In contemporanea presso il centro commerciale Aranova, a testa di Lepre, nella piazza centrale i cittadini, possono partecipare al Fantacarnevale.

Gli incontri organizzati dalla Pro Loco, continuano anche durante la settimana. Lunedì, il pomeriggio è dedicato alla scrittura, grazie al corso di scrittura creativa. Alle 18, presso la sala conferenze di Villa Guglielmi, Salvatore Basile, presenta il suo libro, “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”. L’autore oltre a presentare la sua ultima fatica letteraria, tiene un corso di sceneggiatura. Il martedì invece è dedicato al teatro. A Villa Guglielmi, alle 18, si tiene il corso di teatro, a cui possono partecipare tutti gli amanti del genere.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here