Concorso letterario Il Telescopio, tutto pronto per l’edizione 2017

26/2/2017 – Una iniziativa nata nel 2000 che quest’anno tocca l’importante traguardo delle 17 edizioni.
Prende il via il concorso letterario Il Telescopio, istituito dall’omonima associazione culturale di Casalpalocco della quale è presidente Sara Morina. Un concorso all’inizio circoscritto al noto quartiere del territorio lidense e che via via, ha raggiunto l’intero territorio del decimo municipio per poi affermarsi anche nell’intera Capitale.
Destinatari del concorso sono adulti e studenti per i quali il bando è un’occasione di partecipazione, un modo per far conoscere i propri componimenti (poesia e narrativa). Sono pertanto invitati a partecipare i ragazzi che frequentano scuole di ogni ordine e grado e autori adulti anche non professionisti del settore.
Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale.
Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 21 aprile 2017 al seguente indirizzo: prof.ssa Sara Morina via Micone di Atene, 26 – 00124 Roma (Casalpalocco) tel. 06-50915073.
Da quest’anno è anche possibile partecipare iscrivendosi tramite il nuovo sito “il telescopio” al seguente indirizzo: www.iltelescopio.it/partecipa.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Casalpalocco venerdì  12 maggio 2017 alle 16.00 presso la sala cinema-teatro della chiesa S. Timoteo in via Apelle, 1

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here