Amnesty International dedica marzo alla celebrazione della donna

28/02/2017 – A ridosso della festa della donna, a Ostia il Gruppo Italia 267 di Amnesty International, dedica l’intero mese di marzo alla celebrazione del mondo femminile.

Il ciclo di incontri è stato preceduto lo scorso sabato da un flash-mob in piazza Anco Marzio. In tale occasione i partecipanti hanno rappresentato quattro situazioni legate al mondo femminile e alle condizioni sociali affrontate nel quotidiano dalle donne. Il flash-mob ha coinvolto attivamente le persone intervenuta ad assistere.

Gli incontri con scadenza settimanale iniziano sabato presso la Biblioteca Elsa Morante (Via Adolfo Cozza,7). Il primo incontro cerca di affrontare il difficile tema della violenza fisica e psicologica sulle donne. La serata è supportata dalla presenza di esperti del settore, enti e associazioni, che offrono il loro sostegno e la loro esperienza. Non mancheranno di elargire consigli ed informazioni sul supporto legale, sui contatti utili in caso di emergenza e sul supporto attivo nei centri antiviolenza.

I successivi incontri si concentrano sugli stereotipi di genere (11marzo), discriminazione economica (18 marzo), enti e associazioni (25 marzo). Ogni incontro prevede la discussione di relazioni e la visione di video sull’argomento. Ogni fase della serata è accompagnata dall’intervento di esperti come ginecologhe, psicoterapeute, esperti del settore giuridico.

Nel corso della serata è possibile dare il proprio sostegno ad Amnesty International, firmando appelli e petizioni sottoscritti dall’ente.

L’ingresso per partecipare alle serate a sostegno delle donne è gratuito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here