Metano a Valcanneto: prosegue il calendario per le richieste di allacciamento alla rete

19/1/2017 – Durante le festività natalizie l’amministrazione comunale di Cerveteri ha incontrato la società Italgas per definire il calendario degli allacciamenti delle utenze alla rete del gas metano. All’incontro ha partecipato all’incontro anche il Comitato di Zona Valcanneto. Obiettivo dell’incontro, è stato quello di garantire la massima celerità possibile nelle operazioni di predisposizione degli allacciamenti e di ridurre al minimo i disagi per la viabilità della frazione. Per i cittadini di Via A.Scarlatti, Via A. Boito, Via Vivaldi, Largo Vivaldi, Via T. Albinoni, Viale G.B. Pergolesi, Via R. Leoncavallo e Via A. Corelli, già da alcuni giorni è possibile presentare domanda. Da sabato invece potranno presentare richiesta di allacciamento i cittadini Via di Ceri, S.P. Doganale, Viale U. Giordano, Via E. De Cavalieri, Via I. Pizzetti, Via della Viola, Via G. Sgambati, Via A. Toscanini e altre.
“Una volta contattata la società di vendita – ha illustrato il Vicesindaco Zito – sarà fissato un sopralluogo con un tecnico di Italgas per la predisposizione del preventivo. Solitamente il sopralluogo avviene entro 5 giorni lavorativi. Durante il sopralluogo l’utente dovrà indicare l’ubicazione dell’alloggiamento che dovrà essere realizzato a spese dell’utente. Il preventivo verrà trasmesso direttamente alla società di vendita scelta dall’utente, il quale in seguito sarà chiamato a sottoscriverlo. Ricordo che i costi di allacciamento per chi ha aderito alla campagna promozionale promossa dal Comune e da Italgas sono di 350 euro + Iva fino a 15 metri di scavo dal centro strada. Per chi non ha aderito alla campagna promozionale il costo resterà quello stabilito in sede di gara, ovvero 675 euro + Iva. Una volta confermato il preventivo, Italgas procederà alla realizzazione dell’allacciamento e il posizionamento della presa del gas”.
Non appena saranno evase tutte le richieste fatte dalle utenze di una singola strada, Italgas procederà al rifacimento del manto stradale di quella via.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here