Non tremate: l’iniziativa benefica per portare i doni di Natale ai bambini vittime del terremoto

14/12/2016 – 30 ottobre 2016. Sono bastati pochi attimi per perdere tutto. La terra ha tremato e anche il cuore di chi ha visto la propria quotidianità distrutta irrimediabilmente. La situazione è tuttora critica. Gli abitanti dei territori colpiti dal sisma dormono ancora al freddo, con temperature rigide. Le loro giornate, stravolte da un evento inaspettato, si stanno riadattando in un susseguirsi di precarietà e di emergenza. Natale è vicino e, tra le luci degli addobbi e le canzoni festose, il pensiero vola a chi non avrà tutto questo. Per restituire ai bambini, colpiti dal terremoto, la magia del Natale è nata l’iniziativa, promossa da Giovanni Valeri e Nicola Di Silvio, due giovani dell’Infernetto, connotata dagli hastag #nontremate #RunningtoNorcia.
Il 21 dicembre, infatti, Giovanni, Nicola ed altri amici runners provenienti da Roma, Amatrice, Perugia, Norcia e Foligno, si alterneranno in una corsa con partenza da Amatrice e destinazione Norcia. Saranno 70 i chilometri percorsi e all’arrivo verranno donati regali di Natale ai bambini di Norcia. Partecipare al progetto è semplice: basta acquistare le magliette con l’hastag #nontremate sul sito http://www.vestoitalia.it/ – inserendo nella barra di ricerca nontremate – o partecipare alla raccolta fondi su: https://www.gofundme.com/dont-shake-runningtonorcia .
Giovanni e Nicola partiranno il 21, la mattina presto, con mezzi di trasporto al loro seguito, alla volta di Amatrice. Al termine della corsa distribuiranno, personalmente, i doni ai bimbi e consegneranno, alla scuola, i fondi raccolti, per acquistare attrezzature e materiali didattici. Giovanni Valeri, con gli occhi pieni di speranza, commenta così l’iniziativa: “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibili i progetti avviati finora a favore dei terremotati. Le persone che hanno partecipato, con generosità ed entusiasmo, sono state tantissime. Con gratitudine rivolgo un grazie ad ognuno di loro ed in particolare all’oratorio della famiglia della Parrocchia Santa Monica di Ostia Lido”.
Di corsa, col cuore e verso il futuro dei piccoli: questo è #nontremate #RunningtoNorcia.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here