VOLLEY – L’Evoluzione Ostia torna a mani vuote

20/11/2016 – Anche questa volta l’Ostia volley club torna a dalla trasferta di Ladispoli senza conquistare la vittoria, ci è andata molto vicino e solo un calo di tensione non ha permesso di vincere. La squadra lidense inizia con il solito sestetto, Brizi in regia con opposto Morgia, al centro Busolini e Mazzoni, a banda capitan Giombini e Alessandrini, libero Gioacchini. La gara inizia a spron battuto, le ospiti sempre avanti, 6/8 e 10/16 ai Time out, addirittura 13/21 per poi chiudere 25/20 nel primo set. Anche nel secondo tutto sembrava andare per il meglio, l’Ostia sempre avanti fino al 21/19 poi una serie di battute delle padrone di casa mettono in difficoltà la ricezione ostiense e il parziale finisce 26/24 per le tirreniche, uno pari e si va al terzo, quello decisivo, 8/3 al primo timeout tecnico x l’Ostia, 16/15 a quello successivo, subito dopo si fa male Giombini, si arriva al 21/19 per il Ladispoli e di nuovo una serie di battute insidiose determinano la conquista del terzo set da parte delle padrone di casa, nel quarto a nulla serve  il rientro di capitan Giombini, a nulla valgono i vari cambi di De Gregoriis, finisce a 25/16 e alle ragazze di Grechi vanno meritatamente i tre punti. “Grande occasione persa – dichiara l’allenatore De Gregoriis – ancora due set giocati bene tecnicamente e tatticamente poi improvvisamente perdiamo la capacità di combattere insieme contro avversari che pur sotto non si smarriscono. È’ grossa la delusione e forte il rammarico per non aver concretizzato con dei punti o una vittoria una gara che nel futuro dovremmo imparare mentalmente a saper portare a casa”. Fin qui l’allenatore lidense, il presidente Piero Colantonio rincara la dose: “Lorenzo è anche fin troppo diplomatico, io no, si mi dispiace del risultato, potevamo e non siamo riusciti, mi sono  stufato di trovare giustificazioni o alibi, bisogna trovare soluzioni, anche radicali, vediamo in settimana di trovarle, prima insieme a tutti lavorando in palestra e poi si vedrà!!”

Ladispoli – Evoluzione Ostia. 3-1 (20/25-25/23-25/21-25/16)

Ladispoli – Quirinis 9, Vidotto14, Piastra 20, Macci, Grossi 12, Valente, Forastieri 5,Ceresi, Gismondi10, Lo Re, ,Madonna, Esposito(L)
All.Grechi….
Ostia VC – Giombini 7, Palone, Alessandrini 11, Morgia 10, Brizi 4, Virgilio 1, Mazzoni 13, Busolini 10, Longhi Cecchini, Gioacchini(L)
All. De Gregoriis
Arbitri Bianchini e Cutri’ di Roma

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here