VOLLEY – Apd Nautilus, terza vittoria consecutiva

25/11/2016 – Questo chiedeva il coach Claudio Santi: trovare continuità nelle vittorie per trovare consapevolezza della propria forza. Hanno risposto sul campo le ragazze giallo-blu mettendo il terzo successo di fila in cascina. E’ stata una partita dura, con la squadra ospite la You e Web Sempione Diamond, che dopo una partenza falsa rielabora le idee e dal secondo set comincia a difendere bene. La Nautilus parte fortissimo e chiude il primo set 25/15, esprimendo una pallavolo di altissimo livello grazie agli scudi Sabatini e Sorella.
Nel secondo set però la squadra gialloblu rientra troppo rilassata pensando di avere la vittoria in pugno. Gli avversari prendono fiducia e l’attacco delle lidensi non è più efficace. 23/25 23/25 i parziali che vedono sotto l’APD NAutilus con 1-2.
Parte male anche il quarto set sotto 3/8 e nell’aria si respira tensione e scoraggiamento, ma proprio quando sembrava che la partita fosse sfuggita di mano le ragazze della Nautilus cominciano a girare di nuovo e ci mettono quella stessa grinta del primo set.
E’ qui che cambia la musica: 25/20 il quarto set e le avversarie sembrano stanche!
Nel quinto set il punteggio rimane sempre positivo e un ottimo punto a muro di Sorella e più di un salvataggio del libero Folco, portano una ritrovata Cannavacciulo ad attacchi di qualità.
Si chiude così una partita che non sembrava volgere a favore della compagine giallo-blu per 3 set a 2. Avanti così e sabato tutti a Zagarolo con la convinzione di essere una squadra composta da grandi individualità, che riescono però a fare gruppo egregiamente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here