Libri e doni per i terremotati di Visso

19/11/2016 – L’Associazione Mamme Care organizza una raccolta di libri usati e altri doni per grandi e piccini, da donare agli abitanti di Visso che purtroppo passeranno questo Natale lontano dalle loro case. “La lettura può aiutare ad allontanare la paura e le emozioni negative e può restituire una parvenza di normalità ad una situazione così precaria come quella in cui si stanno trovando queste famiglie – spiega Silvia Gennari di Mamme Care -. Leggere un libro ad un bambino lo sostiene nel processo di elaborazione delle emozioni collegate al trauma del terremoto, ma la lettura può essere altrettanto utile agli anziani, così numerosi nei campi di accoglienza. Visso è stata rasa al suolo, non esiste più. Anche se fortunatamente non ci sono stati morti, queste persone hanno perso tutto: la loro casa, la loro storia, la loro quotidianità. Dopo una prima attenzione mediatica, adesso il sipario è calato e la stampa non si cura più di loro, facendoli sentire abbandonati. Noi non vogliamo lasciarli soli!” aggiunge la presidente di Mamme Care Giuliana Mossolani. Mamme Care si è messa in contatto con la Protezione Civile del Comune di Porto Sant’Elpidio, che sta ospitando tantissimi sfollati e che raccoglie i beni di prima necessità da distribuire alle famiglie. Oltre ai libri,però, i ragazzi della protezione civile hanno fatto la richiesta anche di altri beni, che in questo momento scarseggiano.

MATERIALI RICHIESTI:

STENDINI, ASCIUGACAPELLI, TRAVERSE PER ANZIANI, FORBICINE, TAPPETINI BAGNO, OMBRELLI, IMPERMEABILI, ACCAPPATOI , ASCIUGAMANI, MAGLIERIA INTIMO UOMO DANNA BAMBINO, SCARPE UOMO, VESTIARIO  SOLO NUOVO.

Verranno raccolti anche libri per grandi e piccini, purché in buone condizioni. La raccolta verrà effettuata presso la  sede operativa  dell’associazione di Ostia, in via  Rutilio Namaziano 48 (int.2) il martedì dalle 10,30 alle 11,30.
Per concordare la consegna in altri momenti potete scriverci alla mail mammecare@gmail.com o chiamarci al 339/4106299

AIUTATECI A DIFFONDERE L’INFORMAZIONE PER DONARE UN NATALE PIU’ SERENO AGLI ABITANTI DI VISSO 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here