Quattro eventi per “un Retake grande quanto la città”

19/10/2016 – Domenica si svolgerà in tutta Roma il RetakeDay; ogni Municipio sarà impegnato contemporaneamente, a partire dalle 9 del mattino, in “un Retake grande quanto la città”. Nel X Municipio, vista la vastità del territorio e la massiccia partecipazione al movimento da parte dei cittadini (6 gruppi per un totale di oltre 3000 iscritti), sono stati organizzati ben 4 eventi.

OSTIA
Torneremo a dipingere lo scivolo del Parco Pietro Rosa più volte oggetto di Retake, ma stavolta lo decoreremo con il supporto di Elisabetta Giambanco e dell’Associazione Arts and Crafts, artisti per un giorno saranno tutti i bambini presenti al parco. Per gli adulti ci sarà da fare giardinaggio creando delle aiuole nei tronchi di via Pietro Rosa.

INFERNETTO
I retakers di Infernetto congiuntamente al Comitato Genitori della scuola Mozart bonificheranno la sede delle medie in via Cles.

CASALPALOCCO
I retakers di Casalpalocco si occuperanno delle Terrazze, cuore della vita dei residenti.

ACILIA
La pulizia sarà concentrata nella parte esterna della stazione.

TUTTI GLI ALTRI…
E se i retakers non trovano nessun evento allettante? Semplice, sono stati invitati a: pulire un muro, un palo, creare un’aiuola… e inoltre via mail le foto del loro lavoro e del prima/dopo, tutto il materiale sarà utilizzato per un poster-collage della giornata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here