Acilia, torna la corsa podistica San Leonardo da Porto Maurizio

15/9/2016 – Torna domenica ad Acilia la corsa podistica San Leonardo da Porto Maurizio che raggiunge l’ottava edizione. «Quest’anno, rispetto all’edizione del 2015, – spiegano gli organizzatori – abbiamo anche ricevuto il patrocinio gratuito da parte della commissione prefettizia corredata da una nota di apprezzamento per il valore sociale dell’iniziativa. Sul classico percorso sulla distanza di Km 8,300 speriamo di avere una partecipazione che superi i 350 atleti. Anche in questa edizione verranno premiati: i primi 30 della categoria Uomini, le prime 15 della categoria Donne, le prime tre società, Estrazione finale di alcuni numeri di pettorale a cui verranno aggiudicati dei significativi premi».

Il raduno è previsto in piazza dei Sicani domenica alle 8, chiusura iscrizioni alle 9,15, partenza alle 9,30 dove con una quota partecipativa di € 10.00 ci si assicura un pacco gara dal consistente contenuto. L’evento è consultabile ufficialmente dal sito www.il Maratoneta.it ma diffuso anche su altri.

«Il compito del Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di S. Paolo, è quello di essere portavoce di proposte e istanze di interesse collettivo nel nostro quartiere per il miglioramento della qualità della vita. Per questo, interessandoci anche di sport, abbiamo voluto, ormai da anni, realizzare questo momento di aggregazione, come anche essere ideatori del “Trofeo podistico del Municipio X” unico tra tutti i Municipi di Roma Capitale ed esclusivo in Italia. Con questo principio caratterizzante e, con l’auspicio di una bella giornata di sport, la gara di Acilia è l’evento preludio all’interno della 6 edizione del Trofeo podistico del Municipio X. L’edizione 2015-16 ha originato la classifica finale su 7 prove distribuite all’interno del ns. territorio (Municipio X°). Anche in questa edizione le prove saranno 7 sperando di essere messaggeri di aggregazione in un territorio così vasto. La consegna del trofeo, per l’ed. 2016-2017, con gara di contorno organizzata per le scolaresche del municipio, si terrà l’ultimo sabato di maggio del 2016 in luogo ancora da stabilire. L’auspicio è sperare nel sostegno di tutte le società di running del Municipio, ma anche quello di divulgare questa formula agli altri Municipi del Comune di Roma. Ogni Municipio proporrà una squadra formata dai migliori atleti che gareggeranno in una prova finale al centro di Roma per decretare il Municipio vincitore».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here