Ostia, 13 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex Gil

26/8/2016 – Tredici milioni di euro per la riqualificazione dell’ex Gil di corso Duca di Genova. Ad annunciare il piano è Paolo Ferrara, capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle. “Ieri – spiega il pentastellato – in giunta capitolina è stata approvata la partecipazione di Roma Capitale al “Bando Periferie 2016”. Un piano di investimenti di circa 50 milioni di euro, sul quale dovrà pronunciarsi il governo, pensato ed elaborato rispettando il principio “stop consumo di suolo”. Vi pare poco in una città devastata dal cemento e dalla mala politica? Nel piano, tra i vari progetti, – spiega Ferrara – è previsto anche un programma di riqualificazione del litorale, che abbiamo accompagnato con entusiasmo, in collaborazione con il Prefetto Vulpiani al quale va il merito di aver svolto un grande lavoro. Parliamo della riqualificazione dell’Ex Gil con una spesa di circa 13 milioni di euro, affinché l’edificio diventi la nuova caserma dei Vigili Urbani e chiuderà un affitto passivo (ora siamo all’interno di un immobile privato) con un risparmio annuo di 1,2 milioni per le casse del Comune di Roma. Soldi che torneranno nelle tasche dei romani e potranno essere investiti per il bene della città. Questo stiamo facendo, – conclude – stiamo restituendo dignità a quella Roma dimenticata e martoriata dalle precedenti amministrazioni. Mafia Capitale è stato un punto di non ritorno, ora tracciamo un nuovo corso”.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Mi sembra una cosa assurda spendere questi soldi per una inutilissima altra caserma dei vigili..avevano il Vittorio Emanuele ed era ridotto uno schifo…gli hanno costruito un intera caserma nuova a capod’armi ora quella non va più bene?poi per farci cosa?un corpo che non serve a quello che dovrebbe servire …a detta loro non hanno personale non hanno macchine non credo sia necessario buttare altri soldi fateci qualcosa di più utile per riavviare il turismo di questo massacrato municipio!

    • Non ha capito che stanno in affitto ed il comune spende un milione e duecentomila l’anno? Secono me e’ meglio spense i nostri soldi per ristrutturare proprieta’ comunali/statali esistenti piuttosto che foraggiare ricchi imprenditori….

  2. MA PERCHE LA CASERMA DEI VIGILI URBANI DI OSTIA NON EALLOCATA IN UNA STRUTTURA PRIVATA CHE CI COSTA MOLTO ?? CON TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI CHE SONO AD OSTIA.NON E CHE QUALCUNO CI SPECULA SOPRA ???? QUALCUNO CONOSCE IL COSTO DELL’AFFITTO DELLA SASERMA DEI VIGILI ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here