Leonardo Da Vinci, inaugurato l’infopoint del Comune di Fiumicino


3/8/2016 – Apre l’infopoint del Comune di Fiumicino presso gli arrivi internazionali del Terminal 3  dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Sarà collegato a internet e consultabile attraverso un touch screen attivo h24, completamente accessibile anche per le persone con disabilità. Una postazione multilingue, dotata delle più moderne tecnologie e aggiornata in tempo reale sulle iniziative culturali e turistiche in programma, e con la possibilità di ottenere informazioni su ricettività e luoghi da scoprire. Il tutto per contribuire alla valorizzazione di un territorio composto da 14 località distribuite tra terra e mare, di un Comune esteso su una superficie di oltre 220 chilometri quadrati, il secondo della Provincia di Roma per grandezza e il quarto nel Lazio per numero di abitanti con un tratto di litorale (24 km) tra i più lunghi e più belli della Regione Lazio.
“Grazie alla collaborazione con Aeroporti di Roma abbiamo una vetrina di promozione turistica nella sede aeroportuale, dove transitano ogni anno circa 40 milioni di passeggeri – Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – L’infopoint sarà il nostro biglietto da visita multimediale per chi arriva in aeroporto. Dopo la fortunata esperienza di uno sportello di servizio come quello delle carte d’identità al volo che, aperto qui con successo due anni fa,  ha evitato che centinaia di passeggeri rimanessero a terra senza possibilità d’imbarco, inauguriamo uno sportello dedicato all’accoglienza che conterrà tutte le informazioni utili per i turisti sulla nostra storia, archeologia, sulle nostre bellezze ambientali e turistiche. Senza dimenticare una sezione che verrà dedicata gli appassionati del turismo enogastronomico che qui a Fiumicino possono contare su luoghi di assoluto prestigio ed eccellenza.  Proprio per questo il nostro Infopoint  ospiterà i prodotti tipici del territorio per valorizzarli e farli conoscere e apprezzare sempre di più.
“Oggi con questo Infopoint apriamo un altro importante canale di comunicazione che ci permetterà di far conoscere a un pubblico potenziale di milioni di persone il nostro territorio – sottolinea l’assessore alla Cultura, al turismo e ai trasporti del comune, Arcangela Galluzzo – ma anche gli eventi che l’Amministrazione organizza durante i mesi estivi, penso al cartellone di Fiumicino Estate, alla Notte Bianca, a Fiumicino Inverno, alle manifestazioni di musica, spettacolo e sport. Una nuova e importante opportunità per aprire alla conoscenza di tutti il Comune e le attività messe in campo dall’Amministrazione”.
“Siamo lieti di ospitare questo punto di informazioni turistiche e di servizio all’interno dell’aeroporto” ha dichiarato l’AD di ADR Ugo de Carolis. “Il nostro primo impegno – ha proseguito – è offrire ai passeggeri servizi di qualità, e senz’altro l’iniziativa del Comune di Fiumicino va in questa direzione. Mi auguro davvero che tanti viaggiatori italiani e stranieri, atterrando al Leonardo Da Vinci, possano scoprire l’importante offerta culturale, storica, enogastronomica dell’area di Fiumicino. Abbiamo la fortuna di operare in luoghi dalla storia millenaria, e sentiamo fortemente l’impegno di contribuire a valorizzare il territorio a cui apparteniamo” ha concluso de Carolis.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here