Stagni festeggia in “anticipo” il suo patrono Sant’Agostino

16/6/2016 – E’ festa nella Comunità Cristiana del Territorio dedicata ad Agostino Vescovo, Santo e Patrono della Città di Ostia. La Chiesa di Stagni guidata da don Salvatore Tanzillo si prepara al meglio per accogliere, con l’aiuto di tutti i parrocchiani coinvolti nella pastorale, i cittadini del quartiere anticipando di circa due mesi le celebrazioni ufficiali per il Santo Patrono del X Municipio.

“In occasione della celebrazione di quest’anno – don Salvatore – vorrei evidenziare il particolare significato di questa festa che è quello di una comunità che si riunisce per dare gloria a Dio attraverso uomini di Chiesa illustri che illuminano anche i nostri giorni e ci ricordano la via da seguire nei travagli della storia come al tempo di S. Agostino”.

Il programma della mattinata prevede successivamente alla Santa Messa delle 10, alcuni “strumenti” per arrivare alle persone con il messaggio della festa: il Teatro con la recitazione dal testo “De Beata Vita” alle 11, la Convivialità (la preparazione del pranzo comunitario) dalle 12, il Gioco con l’Animazione giochi e balli di gruppo.  

Sarà presente all’importante giornata il Vescovo della zona Monsignor Paolo Lojudice che benedirà la Comunità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here