Acilia, terza edizione della Festa di Primavera di Valle Porcina

5/5/2016 – Torna la Festa di Primavera del Parco di Valle Porcina ad Acilia. Ad organizzarlo per questa domenica dalle 9 alle 12, è il comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo. “Riproponiamo, da quando abbiamo sanata l’area di circa 3,5 ettari poi affidataci ed oggi in attesa di rinnovamento, la Terza edizione della festa di primavera – spiega Ezio Pietrosanti, presidente del cdq – e quest’anno anche della famiglia in associazione con la parrocchia San Leonardo da Porto Maurizio di Acilia. E’ un momento di aggregazione per i bambini, i giovani, gli adulti e anziani del quartiere che si ritroveranno insieme a praticare giochi campestri, ma anche a praticare attività fisica leggera ed attività culturali nella migliore tradizione agreste del ns. territorio. In questa edizione:

Presentazione sezione Fitwalking del CdQ

Stand divulgazione progetto “Via Nicolaiana”

– Sport: Calcetto, Atletica leggera e Mountain Bike, attività fisica dolce per adulti tenuto da personal trainer e nutrizionista.

Stand per i piccoli dove relizzeranno composizioni floreali per la festa della mamma sotto la visione di “Marina in fiore”.

– Stand di educazione ambientale a cura del CHM Lipu Ostia dove alle ore 11,00 verrà liberato un rapace curato dal CRFS Lipu Roma

– Stand “Trucchi per i bambini” 

– Stand di Agisco. i volontari in servizio civile di AGISCO proporranno il laboratorio “Frottage multicolor al parco”, una divertente attività per tutta la famiglia durante la quale i bambini impareranno a conoscere le piante tipiche del parco di Valle Porcina e ad usarle come modelli per realizzare insieme un grande collage dai mille colori.

– Stand Ristoro con dolci fatti in casa e bevande.

Alle ore 12,00 si terrà la SS. messa presso la vicina Parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio officiata dal Vescovo

Alle ore 13,30 Pranzo nel cortile Parrocchiale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here