“RinCORRIAMO la pace con Emergency”

11/5/2016 – Emergency, in collaborazione con l’A.S.D. Runners for Emergency, e con il patrocinio del X Municipio di Roma, organizza la quarta edizione della gara podistica “RinCORRIAMO la pace con Emergency” che si terrà domenica 22 maggio, presso la Pineta di Castelfusano, ad Ostia.
Il ricavato andrà interamente a finanziare l’attività del Centro di Riabilitazione e Reintegrazione sociale di Sulaimaniya, in Iraq.
Il Centro, specializzato in fisioterapia e nella produzione di protesi, ortosi e ausili ortopedici per pazienti disabili e mutilati, nasce nel 1998 per dare supporto alle vittime delle mine antiuomo di cui è infestato il Kurdistan iracheno.

“Questa 4° edizione della gara sarà intitolata a Saamiya Yusuf Omar. Poco prima della partenza – spiegano gli organizzatori – osserveremo un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del mare che, nei loro viaggi della speranza, inseguivano lo stesso sogno dell’atleta velocista somala scomparsa nel 2012 a Lampedusa”.

L’evento prevede due modalità di partecipazione: una gara competitiva, di 10 km con una donazione minima ad Emergency di 12 euro, dedicata agli atleti tesserati con un ente di promozione sportiva ed una gara non competitiva, di 4 km con donazione minima di 5 euro, aperta a tutti.

E’ possibile trovare informazioni più dettagliate, luogo, percorsi, orari e modalità d’iscrizione alla gara sul sito http://www.runnersforemergency.it/index.php/gara-per-emergency.html

Contestualmente alla corsa, il gruppo Emergency di Ostia organizzerà il Villaggio Emergency, un’area dedicata agli atleti e non solo, un luogo d’incontro e confronto con una mostra fotografica delle attività dell’associazione, un banchetto per le informazioni e una zona ristoro.
Il Villaggio Emergency aprirà alle ore 8,00 per la consegna dei pettorali e i chip.

La partenza delle gare è prevista alle 9,30 da Viale Mediterraneo.
Vi saranno inoltre iniziative offerte da alcuni sostenitori dell’associazione, tra cui una postazione per

l’animazione per bambini e un punto ristoro.

La partecipazione all’evento prevede un pacco gara con prodotti offerti dai nostri sostenitori per gli iscritti alla competitiva e premi per:

! Gara competitiva:
o Uomini(1°,2°e3°)edonne(1°,2°e3°)perlagaracompetitiva o Primi3classificatiperognicategoriaFIDAL

! Gara non competitiva: 1°, 2° e 3° assoluti.
! Trofeo Solidale alla società con più iscritti.
! Premi a estrazione a 3 donatori di sangue partecipanti. ! Cesto premio alle prime 3 Società per numero d’iscrittii.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here