San Francesco, al via la riqualificazione del sottopasso

8/4/2016 – Operatori Ama all’opera questa mattina a Villaggio San Francesco. Obiettivo la riqualificazione del sottopasso da tempo abbandonato al degrado e all’opera degli incivili. Questa mattina quindi gli operatori dell’Ama hanno rimosso le scritte e pulito il percorso sotterraneo sanificandolo al termine dell’intervento rispondendo alle segnalazioni fatte nel corso delle ultime settimane dai residenti e dal Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo.
“È desolante dover arrivare ad intervenire così massivamente – spiega Ezio Pietrosanti presidente del cdq Acilia centro sud Monti di San Paolo – Con una pulitura programmata e costante credo si possa non arrivare a questo. Spero che i responsabili di Amaroma del Municipio X ascoltino questo nostro consiglio. Grazie comunque alle maestranze”

“L’intervento dell’Ama nel sottopasso che collega San Francesco a San Giorgio di Acilia e che corre sotto la via del Mare, l’Ostiense e via dei Romagnoli, restituisce dignità a una situazione che era vergognosa. Nei giorni scorsi, dopo un sopralluogo con i cittadini, avevamo chiesto un intervento urgente all’Ama, al Municipio e alla ASL. Siamo felici che il nostro intervento abbia dato esito positivo. Ci auguriamo di poter contribuire, insieme ai cittadini, a risolvere altre situazioni di criticità dei quartieri del X Municipio”. Così in una nota il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni.

(foto Carla Giorgini)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here