CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni comunica che, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 5 e 6 giugno 2016 la testata “Ostia NewsGo” – parte del network NewsGo.it – all’indirizzo web www.ostia.newsgo.it intende diffondere messaggi politici a pagamento con le seguenti modalità:

1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.

2) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a: annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi, pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; pubblicazioni di confronto tra i candidati, Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali.

4) Il materiale di propaganda da pubblicare deve essere inviato entro 4 giorni prima la data di pubblicazione all’indirizzo mail: ostianewsgo@gmail.com. Il materiale dovrà essere inviato pronto per la pubblicazione in formato jpg per il banner e in formato Word per i testi. Eventuali foto a corredo dei testi devono essere inviate in formato jpg e di dimensione minima di 400 px.

5) Nell’inserzione pubblicitaria deve essere indicato il nome ed il cognome del committente e la dicitura “messaggio politico elettorale”.

6) Il committente si assume la responsabilità di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la testata da ogni responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale della testata di non pubblicare un messaggio propagandistico ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

7) Tutti i contratti avranno inizio alla loro sigla tra le parti e termineranno 24 ore prima del voto.

8) L’eventuale prosecuzione per il periodo di ballottaggio avrà un costo ulteriore a prescindere dal tipo di contratto siglato in precedenza.

9) Il pagamento va effettuato al momento dell’ordine. Nei termini previsti dalla legge, si provvederà a rimettere regolare fattura.

10) Non sono previsti spazi gratuiti.

Formato Banner previsti:

  • Banner Medium Rectangle LATERALE (300 X 250 PX)

Gli spazi vengono assegnati in base ad un mero ordine temporale.

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE NRO 28 DEL 22/2/2000 E DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here