CORSA – Aperta la Casa RomaOstia. Domenica appuntamento con la mezzamaratona

11/3/2016 – Il Salone delle Fontane dell’EUR è pronto ad accogliere, anche quest’anno, il popolo della RomaOstia fatto di atleti, appassionati e curiosi che visiteranno Casa RomaOstia per il rito del ritiro del pettorale di gara e per immergersi nelle tendenze del momento legate al mondo del running e nell’universo dei partner e dei sostenitori della mezza maratona più partecipata d’Italia. Da ieri fino a sabato Casa RomaOstia sarà il punto di riferimento per tutti i partecipanti alla gara che potranno incontrarsi e condividere la loro passione per la corsa e la RomaOstia tra oltre 40 stand espositivi, animazione, gadget ed eventi. Le porte di Casa RomaOstia si sono aperte alle 15 per la “soft opening” della prima giornata celebrata con il saluto speciale di tutti i volontari riservato ai primi visitatori.

Oggi – il Salone delle Fontane aprirà alle ore 10:00 per la prima vera lunga giornata di lavoro e preparativi che terminerà alle 20:00.

Lavori in Corsa – Stefano Molinari sarà sul palco di Casa RomaOstia per un talk-dibattito con ospiti del mondo dell’atletica e gli organizzatori della 42^ edizione della RomaOstia, a partire dalle 17.00.

Dalle 18.00, in diretta dal Salone delle Fontane, il noto giornalista e podista romano condurrà sulle frequenze di Radio Radio (104,50 per Roma e Provincia) la trasmissione “Lavori in Corsa”.

Sabato 12 – l’apertura della giornata, che sicuramente registrerà la maggiore affluenza, è fissata alle ore 10:00. Per tutto il giorno Casa RomaOstia pulserà di animazione e intrattenimento e si preparerà alla grande visita della tennista Flavia Pennetta e alle presentazioni ufficiali di elite runners e pace maker.

La vincitrice dei recenti US Open di tennis 2015, a partire dalle 16:30, sarà ospite dello stand adidas per scoprire le caratteristiche di ULTRA Boost e testare le altre novità del brand sportivo che dal 2012 è sponsor tecnico di RomaOstia.

Visita Casa RomaOstia – il Salone delle Fontane dell’EUR, opera di architettura monumentalista progettata dall’architetto Gaetano Minnucci per l’esposizione universale del 1942, copre una superficie di oltre 2000 metri quadri e costituisce una delle location più rappresentative del panorama ricettivo della Capitale.

Al suo interno Casa RomaOstia è organizzata in tre differenti ambienti: l’ingresso, posizionato nel cosidetto foyer dove sarà possibile ritirare i pettorali di gara ed iscriversi alla gara non competitiva Euroma2Run, l’expo con oltre 40 stand, posizionato nella grande sala Severini intitolata all’autore dell’opera pittorica che fa da sfondo alla sala, e l’area animazione, dove è allestito lo stand adidas insieme al palco e alla zona di ritiro delle maglie tecniche e delle gym sack, situata nella sala Minnucci, intitolata all’architetto che ha progettato il grande Salone.

Iscriviti alla 5 km Euroma2Run o alla 21 km Fitwalking – fino a sabato sera sarà possibile iscriversi alla 5 km non competitiva Euroma2Run oltre che alla 21 km Romaostia Fitwalking.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here