Ostia, parcheggio Molucche – Baleniere, Bordoni: “Un susseguirsi di buche”

21/3/2016 – Un susseguirsi di buche in uno sterrato pieno di rifiuti. E’ questa la condizione in cui si presenta il parcheggio compreso tra via delle Baleniere, via delle Molucche e via Isole SamoaQuesta mattina dopo la segnalazione di alcuni cittadini, il sopralluogo di Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e Mariacristina Masi, coordinatore per il X Municipio.
“Chiamarlo parcheggio è un eufemismo. – dice Bordoni – Le condizioni dell’area sono vergognose. A ogni metro si rischi a di spaccare la vettura anche andando a velocità ridottissima; non solo: il terreno così sconnesso è pericoloso anche per chi cammina a piedi. Alcuni posti sono riservati ai disabili: mi chiedo come una persona con difficoltà motorie o una carrozzina possa riuscire a attraversare il parcheggio”.
“Tante segnalazioni che arrivano alla nostra sede – spiega Mariacristina Masi – riguardano le buche, i lampioni e la pulizia. Sono servizi elementari, basilari, che l’amministrazione non è in grado di garantire”.
Il sopralluogo ha riguardato anche il parco giochi con entrata su via delle Molucche. Inaugurato pochi anni fa dalla Provincia di Roma, oggi è in stato di abbandono, con la pavimentazione divelta e diventato luogo di ricovero per senza tetto. “Abbiamo inviato le segnalazioni al Municipio e mi auguro che si possa intervenire in tempi brevi: la spesa per sistemare il parcheggio e il parco non è elevata e il Municipio ha recentemente avuto un fondo straordinario proprio per intervenire sulle buche. Ancora una volta – termina Bordoni – ringrazio i cittadini che ci mandano le segnalazioni. Sono cittadini indignati, stanchi di vedere Ostia ridotta così e che, come me, sono convinti che i nostri quartieri meritano un destino diverso dal degrado e dall’abbandono”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here