M’illumino di meno, anche i supermercati Simply aderiscono

16/2/2016 – Simply Italia riconferma l’impegno nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il nono anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillar, che si avvale dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Venerdì a partire dalle 17:30 Simply Italia spegnerà tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività delle sedi e dei punti di vendita. Nei supermercati, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell’area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione. In occasione della 12° Giornata del Risparmio Energetico, aderiscono al simbolico “silenzio energetico” le cinque sedi di Simply Italia, 267 supermercati diretti, 536 supermercati affiliati e alcuni Master Franchisee: il Gruppo 3A di Asti con 250 supermercati, la Cooperativa Etruria di Monteriggioni con 50 supermercati e la Fratelli Ibba di Oristano con 31 supermercati. In totale saranno quindi circa 1.200 i supermercati aderenti, diretti e in franchising, a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ad integrazione di ciò, nei punti vendita sarà trasmesso via radio l’inno ufficiale della campagna 2015 realizzato dal gruppo musicale “Panda in Pigiama” e sarà esposto alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. Il messaggio #MilluminoDiMeno sarà anche diffuso attraverso il sito Simplymarket.it e i canali social ViviSimply e, per sensibilizzare i collaboratori, sarà veicolato sulla intranet e sul giornale aziendale SimplyNews.
Oltre alle attività messe in campo in occasione della campagna “M’illumino di meno”, Simply Italia è impegnata da anni nell’osservare una politica di rispetto dell’ambiente, mettendo in pratica iniziative volte a ridurre l’impatto dell’attività commerciale sul territorio e a tutelare l’ambiente promuovendo il risparmio delle risorse naturali.
“Come attori economici del territorio siamo consci della nostra responsabilità – commenta Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d’Impresa e Relazioni Esterne di Simply Italia – e vogliamo pertanto contribuire al miglioramento dell’ecosistema sia con iniziative concrete sia attraverso campagne di sensibilizzazione, che diano nuovi stimoli e suggerimenti ecologicamente virtuosi ai nostri clienti, che si stanno dimostrando estremamente attenti a queste tematiche.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here