Al via il corso insegnanti 1° livello di Qi Gong

9/2/2016 – Si è tenuta la prima delle sei lezioni del corso insegnanti 1° livello della disciplina del Qi Gong con 30 iscritti provenienti da tutto il Lazio. “E’ un momento importante perché l’evolversi di questa disciplina dipende anche dalla divulgazione che i futuri nuovi maestri sapranno trasmettere”, ha sottolineato dal delegato ASC Massimo Boiardi, che dopo aver esteso ai partecipanti il saluto della Presidenza Nazionale ha esposto le finalità dell’Ente proteso alla valorizzazione delle discipline così dette “minori”.
Il diploma nazionale – Il Delegato Nazionale ASC si è soffermato nel descrivere come il Diploma nazionale A.S.C. che verrà rilasciato a coloro che supereranno l’esame di valutazione, previsto per la data del 19 giugno, attesterà l’abilitazione all’insegnamento quale tecnico di 1° livello (aiuto allenatore) ed ha una validità fino ad un eventuale conseguimento di qualifica superiore. Contemporaneamente sarà effettuata l’iscrizione all’albo dei tecnici sportivi.
Il corso – Il Maestro Marcello Giusti, Responsabile del settore QI GONG Regione Lazio, ha illustrato i contenuti del corso evidenziando “che la lunga durata è stata fortemente e volutamente predisposta in quanto soltanto dopo una accurata preparazione e assimilazione degli insegnamenti si potrà essere in grado di ottenere una valutazione per una eventuale idoneità all’insegnamento “. Sotto il vigile controllo del Maestro Stefano De Paolis, Responsabile tecnico/scientifico del corso gli allievi hanno abbinato all’ascolto della teoria una intensa attività pratica conclusa nella seconda parte della lezione con la focalizzazione del lavoro svolto nella mattinata.

(di Fabiana Boiardi)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here