VOLLEY SERIE D – Giò Volley Aprilia: obiettivo… il futuro!

 

29/1/2016 – Anche il tredicesimo turno del Campionato di Serie D Femminile, giunto ormai al fatidico giro di boa, ha registrato la netta affermazione della Giò Volley Aprilia (1-3) sull’Isola Sacra, che chiude la prima fase del torneo regionale con 26 punti all’attivo conquistando una promettente terza posizione in classifica. L’obiettivo di confermare un gruppo di atlete di esperienza, integrandolo con giocatrici provenienti dalle selezioni giovanili sembra, a questo punto della stagione, dar ragione al tecnico e direttore sportivo della società pontina Davide Monopoli che, dopo un avvio incerto, ha trovato il ritmo giusto centrando sfide importanti e consegnando al campionato una squadra con una fisionomia ed un carattere ben definito.
La vittoria esterna sull’Isola Sacra, ultima del girone di andata, conferma dunque la qualità del lavoro svolto e, ribadisce, la validità di un progetto diretto prima alla formazione e alla crescita e poi al graduale inserimento delle giovani più promettenti in un gruppo ed in un campionato competitivo. Certo è ancora molto il lavoro da fare ed ancora lontano il momento in cui si dovrà guardare strettamente alla classifica e fare i propri conti ma, di sicuro, le premesse per un finale incandescente ci sono tutte, considerando di essere solo a metà del cammino e di disporre di un gruppo giovane e disponibile con ampi margini di miglioramento. Sarà dunque un girone di ritorno che si preannuncia al cardiopalma per la Giò Volley Aprilia che dovrà tirare fuori il carattere se vorrà raggiungere un obiettivo ambizioso e prestigioso.

GIO’ VOLLEY APRILIA: AVERSA C. 29 – BARBETTI G. 2 – BOCCHINO M. 8 – CARAGLIA C. 12 – CARUSO G. 14 – MAIUTTO C. 6 – MALFATTI G.(K) 9 – PASCIUTI D. 10 – PRISCIANDARO I. 11 – ROMANO R. 1 – MENICHELLI F.(L) 13 – CRAMEROTTI I. (L) 3 – 1° ALL. MONOPOLI D. – 2° ALL. TURCHI D. – D.A. DE FILIPPIS G

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here