Al via la seconda edizione del concorso “Poetamare” promosso dall’associazione Clemente Riva di Ostia

25/1/2016 – L’Associazione Culturale Clemente Riva di Ostia bandisce il 2° Concorso Nazionale di Poesia “Poetamare”sul tema Il viaggio. La partecipazione è gratuita. Il concorso è aperto a tutti e si articola in due sezioni: una per i Maggiorenni e una per i Minorenni (coloro che non avranno ancora compiuto diciotto anni alla data di scadenza del bando). Ogni autore potrà partecipare con un solo testo inedito di lunghezza non superiore a venti versi. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2016, insieme alla scheda di partecipazione compilata in ogni suo campo e ad una fotocopia del documento di identità dell’autore; per i Minorenni è necessaria anche la liberatoria prevista dalla legge. La documentazione richiesta dovrà essere spedita via mail, in formato PDF, a: assclementeriva@gmail.com oppure g.maritati@tiscali.it. Per gli invii cartacei, è disponibile il seguente indirizzo: Associazione Culturale Clemente Riva, presso lo Studio Gianni Maritati, via delle Baleniere, 107, 00121, Lido di Ostia (Roma).
I lavori pervenuti saranno esaminati dalla Giuria. A quelle che si classificheranno ai primi tre posti di entrambe le sezionidel Concorso saranno attribuiti Buoni per l’acquisto di libri di letteratura (classica e moderna) presso “BOOKFELIX”, Corso Duca di Genova, 66-68, ad Ostia Lido, pari a: Categoria Maggiorenni (Primo classificato 150 euro; Secondo classificato 100 euro; Terzo classificato 75 euro); Categoria Minorenni (Primo classificato 100 euro; Secondo classificato 75 euro; Terzo classificato 50 euro). I vincitori riceveranno un Attestato e saranno invitati a partecipare ad eventi speciali organizzati dall’Associazione Clemente Riva per la pubblica lettura delle loro poesie. I risultati del Concorso saranno pubblicati sul settimanale online “Prisma” e sul sito http://associazioneclementeriva.wordpress.com.

La premiazione avrà luogo ad Ostia nel mese di maggio 2016. Data, orario e luogo della cerimonia verranno comunicati in seguito. Il regolamento è disponibile integralmente sul sito http://associazioneclementeriva.wordpress.com e su“Prisma”. Le opere partecipanti potranno essere utilizzate dall’Associazione per iniziative di carattere promozionale o istituzionale. Per info: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here