Ad Ostia “Per-Corri la legalità”

18/1/2016 – Fai, Antiusura Ostia Volare Onlus e Libertas insieme per la legalità ad Ostia. L’iniziativa “Per-corri la Legalità” prevede la realizzazione di vari eventi informativi/formativi, che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2016. Il fine è sensibilizzare la comunità alla legalità, con particolare attenzione al contrasto dell’usura. Il progetto è sostenuto da Tano Grasso, Presidente Onorario della FAI – Federazione Antiracket Italiana, che sarà presente all’incontro del 25 gennaio al Teatro del Lido di Ostia.

IL PER-CORSO

  • 21 gennaio 2016, ore 11.00
    Conferenza stampa di presentazione presso l’aula magna del Liceo Scientifico Statale “Antonio Labriola” di Ostia (via Capo Sperone, 50)
  • 25 gennaio 2016, ore 10.00
    Il testimone di giustizia Salvatore Castelluccio incontra gli studenti al Teatro del Lido di Ostia (via delle Sirene, 22)
  • 7 aprile 2016, dalle ore 10 alle ore 13
    Gli studenti delle scuole del territorio partecipano alla staffetta presso lo Stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia (ex-Stella Polare)
  • fine aprile 2016, dalle ore 9 alle ore 13
    Ad Ostia la cittadinanza partecipa alla corsa competitiva su strada di 12 km e ad una camminata non competitiva di 3 km.

Durante e al termine del per-corso saranno presentati i lavori prodotti dagli studenti sul tema della legalità e dell’usura, che potranno costituire oggetto di riflessione per la società civile e per le istituzioni. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio della Regione Lazio e del X Municipio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here